DOCUNDER30 / è online il bando di partecipazione della VI edizione che si svolgerà dal 23 al 24 novembre 2012 al Cinema Apollo di Ferrara

DOCUNDER30

DOCUNDER30

È on-line il bando di concorso per la VI edizione di Docunder30, in programma al Cinema Apollo di Ferrara dal 23 al 24 novembre 2012.
Scarica la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso.

La scadenza delle iscrizioni è stata posticipata al 10 novembre 2012.


La rassegna – ideata e organizzata da D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si propone di ricercare, valorizzare e promuovere i lavori realizzati da giovani autori attivi in Emilia-Romagna o che hanno realizzato film sull’Emilia-Romagna.

Oltre al concorso tradizionale che prevede l’assegnazione di un premio al miglior film documentario, sono previsti il concorso miglior promo (trailer) di film documentari e la sezione miglior spot a tema “cultura: cibo per l’anima” (durata massima 1 minuto).

L’iscrizione al festival è gratuita ed è possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival.

Per l’edizione 2012, sono ammessi film documentari di qualunque tema e durata, realizzati da giovani autori e produttori massimo di 30 anni, attivi in Emilia-Romagna o che hanno realizzato opere e film sull’Emilia-Romagna. Non è richiesta l’anteprima nazionale delle opere.

La selezione dei lavori è insindacabilmente rimessa alla discrezionalità del comitato di selezione che quest’anno ha come presidente il regista e giornalista Filippo Vendemmiati. I film selezionati non potranno essere ritirati dal concorso per nessun motivo.

La giuria è composta dagli studenti dell’Università di Ferrara e quest’anno è presieduta dal prof. Alberto Boschi, docente di storia del cinema.

Per maggiori informazioni, scrivi a docunder30@gmail.com,
o visita la pagina facebook

Scarica il bandomiglior documentario
Scarica il bandomiglior trailer
Scarica il bandospot “cultura cibo per l’anima”

Ufficio Stampa Docunder30
Michela Giorgini | cell 339 8717927
giorginimichela@gmail.com