DOCUNDER30 2011 – I PREMI DELLA V EDIZIONE  

docuneder30 premi

docuneder30 premiLa giuria di Docunder30, composta in gran parte da studenti universitari, assegnerà il premio al MIGLIOR DOCUMENTARIO.

Il documentario vincitore di Docunder30 sarà proiettato durante l’edizione 2012 di ESTATE DOC, rassegna di documentari curata da D.E-R con la partecipazione e il sostegno dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna. Le proiezioni di ESTATE DOC (www.estatedoc.it) avranno luogo da giugno a settembre in siti di particolare rilevanza culturale in varie province della regione.

Inoltre, il regista riceverà un buono del valore di € 500 offerto da D.E-R e dallo sponsor ADCOM, per l’acquisto di materiale tecnico presso ADCOM SRL – Via Zanardi 50, Bologna.

Una giuria popolare assegnerà invece il premio al MIGLIOR TRAILER PER UN FILM DOCUMENTARIO: chiunque sia interessato potrà visualizzare i trailer in concorso sul canale Youtube di Docunder30 (www.youtube.com/docunder30) e votare il suo preferito tramite un apposito sondaggio che verrà pubblicato sulla pagina Facebook di Docunder30 (www.facebook.com/docunder30). Le votazioni avranno luogo da martedì 14 a mercoledì 23 novembre. Al vincitore della categoria andrà un buono di € 200 offerto da D.E-R e dallo sponsor ADCOM per l’acquisto di materiale tecnico presso ADCOM SRL.

Per quanto riguarda gli SPOT A TEMA “CULTURA CIBO PER L’ANIMA”, a tutte le clip selezionate verranno garantite: la pubblicazione su dvd con regolare bollino SIAE e sul sito internet www.culturaciboperlanima.it; la proiezione pubblica in luoghi culturali d’eccellenza delle province emiliano-romagnole; la promozione e proiezione su emittenti televisive regionali (LepidaTV) e presso le sale cinematografiche in occasione di festival e rassegne.

DOCUNDER30 è organizzato da D.E-R (Documentaristi Emilia-Romagna) in collaborazione con Videoteca dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio dell’Università di Bologna (DAMS).

Per rimanere informato su tutte le anticipazioni di DocUnder30 Clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK o seguici sul sito D.E-R www.dder.org