Introduzione al crowdfunding – Workshop con Ulule

Workshop Ulule Introduzione al crowdfunding
A cura di Tania Palmier e Omar Osman

DOCUNDER30 2016
CINEMA LUMIERE | Sala Mastroianni
Via Azzo Gardino, 65 Bologna
Giovedì 15 dicembre alle ore 14:00 – 16:00
INGRESSO GRATUITO

ULULE: Dare vita alle belle idee grazie al crowdfunding
Nata a Parigi nel 2010, Ulule è diventata la più grande piattaforma di crowdfunding europea. 
Con un tasso di successo del 67%, più di 15.000 progetti finanziati con successo e oltre un milione di membri iscritti, Ulule ha per obiettivo aiutare i creatori e progettisti a dare vita ai propri sogni e progetti. 
Come piattaforma generalista Ulule accoglie ogni tipo di progetto (film, design, imprenditorialità, musica, ecc.). L’unico criterio è che i progetti debbano avere uno scopo collettivo.

Lo scopo della Masterclass è presentare le basi fondamentali per permettere ai partecipanti di capire i meccanismi del crowdfunding e i passi da seguire per creare la propria campagna di crowdfunding. Al termine del workshop i referenti di Ulule resteranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda specifica su eventuali progetti.

A tutti i partecipanti sarà fornito materiale didattico tramite mail.

http://it.ulule.com

 

Tania Palmier, responsabile Ulule Italia

Italo-francese di origine, è cresciuta negli Stati Uniti e, in seguito, a Parigi per gli studi universitari. Lì ha studiato lingue applicate alla traduzione, alla civilizzazione, al marketing, alla comunicazione e al diritto (Licence LEA/e Master LLCE – in francese). È, fin da subito, entrata nel mondo del project management lavorando come fundraiser per una fondazione di microcredito e imprenditorialità focalizzata allo sviluppo dei paesi emergenti. Tre anni dopo inizia ad applicare le sue conoscenze a un mondo che le stava più vicino, avendo molti amici sia imprenditori e sia artisti spesso alla ricerca di supporto finanziario per la realizzazione dei loro progetti. Cosi comincia la sua avventura con Ulule e il crowdfunding: uno strumento in cui oggi ha piena fiducia e speranza.

Omar Osman, Success Manager Ulule Italia

Esperto di comunicazione online, specialmente in content management e reward-based crowdfundingOmar attraverso il percorso di laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione (Università La Sapienza di Roma) ha approfondito le conoscenze relative alle comunicazioni di massa e dei nuovi media. Competente nell’uso dei social media e nell’organizzazione di eventi è entrato l’estate scorsa a far parte della squadra di Ulule Italia come tutor con una nuova missione: diffondere il crowdfunding e dare vita a idee di diverse realtà. 

Si consiglia di confermare la propria partecipazione a info.docunder30@gmail.com

per iscriversi mandare mail a info.docunder30@gmail.com  con scritto in oggetto “iscrizione workshop Ulule”

Per maggiori informazioni, sono a disposizione il sito www.dder.org, www.facebook.com/docunder30  info.docunder30@gmail.com