UNA PROPOSTA CONTRO LA CRISI ITALIANA: GUARDIAMO ALL’ESTERO PER COPRODURRE I NOSTRI DOCUMENTARI

D.E-R e DOC/it in collaborazione con CNA Bologna vi invitano all’incontro: Una proposta contro la crisi italiana: guardiamo all’estero per coprodurre i nostri documentari

24 aprile 2013 CNA Sala Biagi, Viale Aldo Moro 22 dalle 15.00 alle 17.00

Guardare all’estero nell’era della globalizzazione è diventata una vera e propria necessità per tutti i settori e specialmente nell’audiovisivo, così come produrre e cercare idee in grado di essere sviluppate con partners stranieri in co-produzioni internazionali.

D.E-R. e DOC/it si riuniscono per dare alcuni consigli, trucchi, suggerimenti per chi è in cerca di nuove opportunità.

D.E-R. e DOC/it insieme raccontano due degli appuntamenti internazionali più importanti nel mondo del documentario che si terranno a giugno 2013: Sheffield Doc/Fest (festival e Meetmarket) e Sunny Side of the Doc, lo storico mercato che si riconferma un’opportunità fondamentale per i professionisti del documentario italiano per trovare finanziamenti, co-produzioni e partnership.

Durante lo  Sheffield Doc/Fest (12-16 Giugno 2013), oltre al festival, hanno luogo il Meetmarket, ad oggi affermato come uno dei più importanti al mondo (sessione di pitching one to one, industry meeting, tavole rotonde e speed dating) e il cross media pitching forum – che costituisce ormai il riferimento internazionale per le nuove piattaforme. Molti dei commissioners, compratori, finanziatori, dirigenti, consulenti, mentori, strateghi, distributori e agenti di vendita, provenienti da tutto il mondo, che si possono incontrare qui, commissionano sia documentari che progetti cross-platform ed interattivi.

Il Sunny Side of the Doc (25-28 Giugno 2013), ideale sia per autori che per produttori prevede invece:

• un mercato internazionale con produttori e buyers provenienti da tutto il mondo

• 4 giorni di meeting con una selezione di 300 decision makers e 2000 professionisti da 50 paesi

• forum e workshop per approfondire gli ambiti delle nuove tecnologie e le questioni economiche relative al nostro settore

• una video library online con la migliore produzione dell’anno ed il catalogo ‘Who’s Who’, programmi e progetti
- accesso online per l’intero anno all’account professionale del mercato (networking, database aggiornato degli eventi, video library…).

Per quest’anno tutti i soci D.E-R potranno usufruire delle tariffe scontate riservate all’Associazione DOC/it (Associazione Documentaristi Italiani)

Info Sheffield Doc/Fest http://www.documentaristi.it/attivita/239.htm
Info Sunny Side of the Doc http://www.documentaristi.it/attivita/241.htm