DOCUMENTANDO

Raccontare, informare, ricordare con le immagini la società e le sue trasformazioni: è questo il linguaggio che il documentario sceglie come forma espressiva. Un linguaggio filmico sempre più importante  per comprendere la realtà contemporanea e approfondire tematiche escluse dal circuito informativo di massa.
La D.E-R, Associazione Documentaristi dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Videoteca dell’Assemblea Legislativa ed Emilia-Romagna Film Commission, offre agli autori e produttori la possibilità di aggiornare periodicamente con le nuove opere il videocatalogo on line, con trailer, foto, sinossi e schede biografiche.
DOCUMENTANDO è un censimento dinamico della produzione documentaristica esistente, ossia uno spazio di visibilità e autopromozione delle realtà creative e produttive che realizzano documentari avendo come base operativa la Regione Emilia Romagna.
L’iscrizione per essere presenti nel sito on line è riservata agli autori, produttori e distributori che risiedono, operano o hanno un contatto diretto con il territorio dell’Emilia-Romagna.
Siamo convinti che questo nuovo strumento, sia in italiano che in inglese, sia utile non solo come vetrina per l’estero ma anche come stimolo per alimentare la curiosità reciproca e lo scambio fra autori e produttori della Regione.
/// www.documentando.com