BALBONI VIDEO

Nuova iniziativa della D.E-R che riguarda la diffusione home video dei film documentari attraverso il videonoleggio. Come sapete la Der da anni svolge un compito molto importante per il sostegno del documentario e di recente sta sperimentando nuove strade per la diffusione dei film. La Der ritiene sia importante iniziare a riservare uno spazio per i documentari da destinare sia al noleggio che alla vendita dei vostri film.  Oggi questo, a Bologna, è possibile grazie alla preziosissima collaborazione e disponibilità di Balboni Video  (noleggio e vendita film) (Via Saragozza, 233 – 40135 Bologna), che è  interessato a comprare i vostri documentari per il proprio negozio.

Pensiamo che sia molto importante che oltre alla vetrina vendita, ci sia anche quella per il noleggio che non deve assolutamente essere sottovalutata, in quanto riteniamo che la possibilità di noleggiare il proprio film sia un valore aggiunto per sostenere la visibilità del genere documentario.
Ovviamente per portare a termine questa iniziativa è necessario essere in possesso (o farlo per l’occasione) del bollino SIAE NOLEGGIO e del bollino SIAE VENDITA.
In vista di questa splendida opportunità, vi consigliamo dunque di procurare i rispettivi bollini già nel momento in cui farete le copie dei vostri prossimi film, oppure di provvedere a mettere in regola i film già editati.
Essendo questa una procedura nuova per la maggior parte di voi,  abbiamo creato appositamente una modalità standard uguale per tutti, per poter gettare le basi e costruire questo nuovo progetto.
Ecco le modalità di noleggio e vendita:
noleggio
Balboni Video compra al prezzo di 12,90 Euro n. 1 copia del film con il relativo bollino siae per il noleggio.
I proventi del noleggio vanno a Balboni video e nessuna percentuale al produttore. Cio’ però permette al film di avere un luogo, un punto di riferimento per uno spettatore altro e diverso da quello consueto.
vendita
Contemporaneamente al noleggio, Balboni video prende in conto vendita n. 10 copie Dvd del film con il relativo bollino siae per la vendita. I proventi della vendita vanno al Produttore per il 70% e  a Balboni Video del 30%.
Balboni Video ci tiene a sottolineare che normalmente non è il negoziante al dettaglio che stabilisce il prezzo per il noleggio o la vendita, ma il distributore (o produttore) che fornisce i dvd con gli appositi bollini siae. In questo caso, di comune accordo con la Der, si è deciso per queste modalità standard, volte a snellire e uniformare la procedura.
Bollino SIAE
Chi fosse già IN REGOLA con i bollini SIAE NOLEGGIO O VENDITA O TUTTE  E DUE può procedere e contattare direttamente Balboni Video.
Balboni Video – via Saragozza 233 Bologna – 051 6141416
www.balbonivideo.com | info@balbonivideo.com
Siamo a disposizione per chiarimenti (angelitafiore.der@gmail.com)
Questa iniziativa è curata da D.E-R (Luca De Donatis, Enza Negroni, Angelita Fiore)
In collaborazione con Balboni Video (info@balbonivideo.com)