“FILM & CROWDFUNDING” WORKSHOP ALLA SCOPERTA DEL CROWDFUNDING CON ULULE

workshop-ulule

workshop-ululeHai tra le mani un’idea brillante ma non hai i fondi necessari per renderla concreta?Vuoi cimentarti in un’operazione di crowdfunding ma non sai da dove partire?
Ti piacerebbe mettere in piedi una campagna di finanziamento collettivo vincente?

Il Gufo arriva a Bologna! Il 10 dicembre 2015 la nona edizione del Festival Docunder30 ospiterà ULULE, la più grande piattaforma di crowdfunding europea.

Non perdere l’occasione di conoscere meglio i meccanismi del crowdfunding e di apprendere tutte le basi necessarie a creare una campagna di successo.

10 dicembre ore 14:00 – 16:00 • Cinema Europa, via Pietralata 55/a • INGRESSO GRATUITO

COS’E’ ULULE: la piattaforma Ulule è nata a Parigi nel 2010 e vanta ad oggi un tasso di successo del 66%, più di 10.000 progetti finanziati con successo, 850.000 membri e 39M€ raccolti.

A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP: a tutti coloro che hanno l’intenzione di preparare una campagna crowdfunding a breve ma anche per coloro che desiderano maggiori dettagli sul funzionamento del reward-based crowdfunding per poter accompagnare ed assistere dei creatori di progetti (es: agenzie di management, responsabili di progetti, associazioni di accompagnamento all’imprenditorialità, ecc.).

SCOPO DEL WORKSHOP: dare una formazione introduttiva che ti permetterà di scoprire e/o capire meglio i meccanismi del crowdfunding, il funzionamento di Ulule e per avere tutte le basi necessarie al fine di creare una campagna di successo. Al termine del workshop il rappresentante di Ulule resterà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda specifica sul tuo progetto. Il PDF della formazione ti sarà inviato via mail.

IL RAPPRESENTANTE DI ULULE : il workshop sarà tenuto da Tania Palmier, responsabile Ulule Italia. Italo-francese di origine, è cresciuta negli Stati Uniti e, in seguito, a Parigi per gli studi universitari. Lì ha studiato lingue applicate alla traduzione, alla civilizzazione, al marketing, alla comunicazione e al diritto (Licence LEA/e Master LLCE – in francese). È, fin da subito, entrata nel mondo del project management lavorando come fundraiser per una fondazione di microcredito e imprenditorialità focalizzata allo sviluppo dei paesi emergenti. Tre anni dopo inizia ad applicare le sue conoscenze a un mondo che le stava più vicino, avendo molti amici sia imprenditori e sia artisti spesso alla ricerca di supporto finanziario per la realizzazione dei loro progetti. Cosi comincia la sua avventura con Ulule e il crowdfunding: uno strumento in cui oggi ha piena fiducia e speranza.

Si consiglia di confermare la propria partecipazione a info.docunder30@gmail.com

download >> Cartolina (pdf)

Docunder30 2015 è realizzato da D.E-R Associazione Documentaristi Emilia-Romagna

Con il contributo dell’Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna

Con il patrocinio del Comune di Bologna e del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale – Università di Bologna

In collaborazione con ECU The European Indipendent Film Festival, Doc/it, Kinodromo, Liceo Laura Bassi di Bologna, Biografilm Festival, Visioni Italiane, viaemili@docfest, Reggio Film Festival, Bellaria Film Festival, 100Autori

Con la partnership di ADCOM (www.adcom.it) e ULULE (http://it.ulule.com)