Lo sguardo degli autori – 9 maggio 2015

Lo sguardo degli autori

Per iscriversi e partecipare ai Tavoli di progettazione, inviare una mail a info@dder.org
entro il 6 maggio, allegando la one page del progetto che si intende presentare.
È possibile partecipare con un solo progetto.

Lo sguardo degli autoriGiunge alla sua ottava edizione Lo Sguardo degli autori, consueto spazio di riflessione sul cinema documentario italiano, realizzato da D.E-R, in collaborazione con Future Film Festival, che quest’anno pone il suo sguardo su un nuovo genere di narrazione del reale: il documentario animato.

Lo Sguardo degli autori riunisce in rete operatori del settore in un evento/seminario aperto a professionisti, studenti e semplici appassionati, con l’obiettivo di analizzare, studiare, approfondire le nuove opportunità offerte dall’utilizzo di tecniche di animazione nel cinema documentario.

Produttori, animatori, finanziatori, illustratori, critici, registi, analizzano lo stato dell’arte del documentario di animazione e suggeriscono nuovi percorsi. Brevi clip e sequenze di film saranno messe a confronto e commentate per raccontare un genere sempre più importante nel panorama del cinema europeo.

Sarà offerto ampio spazio di discussione con il pubblico, mentre i Tavoli di lavoro daranno l’opportunità ad autori, registi, e producer del territorio, di presentare i loro progetti in fase di realizzazione o conclusi, agli ospiti della giornata, e discutere dell’opportunità di inserire l’animazione nel processo narrativo.

download
// pieghevole (pdf)
// locandina (pdf)