PRESENTAZIONE DEL PROGETTO BIO TO B – DOC&BIOPIC BUSINESS MEETING

bio_professional2014

bio_professional2014

 

 

 

 


MARTEDI 6 MAGGIO 
AL CENTRO COSTA DI VIA AZZOGARDINO 48 A BOLOGNA ORE 12.00

Biografilm Festival e D.E-R (Documentaristi Emilia Romagna) sono lieti di invitare i professionisti emiliano romagnoli a Biografilm Festival 2014 e al nuovo appuntamento a loro dedicato: BIO TO B – Doc&Biopic Business Meeting  durante il Biografilm Festival – International Celebration of Lives che si terrà a Bologna dal 6 al 16 giugno 2014.

Grazie alla collaborazione con la Regione Emilia Romagna, sarà possibile per le realtà produttive attive in Regione, richiedere un accredito professionale al Festival per i propri operatori.
L’iniziativa è rivolta alle società e ai professionisti del settore audiovisivo e cinematografico con particolare attenzione alle produzioni di documentari.

L’accredito è comprensivo di:
– accesso libero alle proiezioni e agli eventi in calendario, secondo le modalità indicate nel programma;
– partecipazione agli eventi riservati ai professioni del settore;
– incontri di networking con gli ospiti internazionali del Festival quali produttori e
distributori, direttori di festival internazionali, commissioning editors;
– seminari di approfondimenti su temi d’attualità legati alla produzione e distribuzione cinematografica;
– accesso su prenotazione ai pitching di progetti e ai rough cut;
– accesso all’area dedicata alla tre giorni di networking BIO TO B (12/13/14 giugno);
– riduzioni sull’iscrizione di documentari già completati per l’inserimento nella videolibrary riservata ai buyer italiani e internazionali.

Sono inoltre previste facilitazioni per il pernottamento e la ristorazione presso le strutture convenzionate del Festival.

L’accredito professionale è rivolto a case di produzione, distribuzione, associazioni e sim. attive nel settore cinematografico e documentaristico, freelance.

La domanda di accredito è strettamente personale e aperta ad un massimo di 3 persone per ente.

Per gli enti e i professionisti che operano in Emilia Romagna sarà possibile accreditarsi al Festival a partire da mercoledì 16 aprile 2014, compilando il form di iscrizione online alla pagina www.biografilm.it/professional e inserendo il codice PROFESSIONAL12ER.

Fino a giovedì 8 maggio, l’accredito sarà disponibile con un contributo ridotto di 12,00 € sul valore complessivo di 60 €.