Il documentarista crossmediale al Modena ViaEmili@DocFest

Il documentarista crossmediale

Il documentarista crossmedialeAperte fino al 18/9/2017 le iscrizioni al percorso formativo di 250 ore a partecipazione gratuita per acquisire nozioni e capacità del documentarista crossmediale, esperto di media e pluralità di linguaggi utilizzati per creare contenuti narrativi interattivi.

Un percorso all’insegna della creatività con professionisti del settore, lezioni teoriche, seminari, esercitazioni e laboratori pratici e interattivi, volti alla progettazione di un doc web.

Il corso, svolto in collaborazione con DER – Documentaristi Emilia Romagna, UNIMORE, ARCI, Fondazione Marco Biagi,  si svolgerà da settembre 2017 a Modena, in stretta connessione con ModenaViaEmili@DocFest ed è rivolto a residenti e domiciliati in Emilia Romagna, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, con conoscenze e capacità attinenti all’area professionale acquisite anche in contesti formali e informali.

Il corso si terrà il venerdì mezza giornata (mattino o pomeriggio) e il sabato tutto il giorno; è quindi previsto duri fino a circa metà febbraio 2018.

L’avvio è previsto il 25/9, nella settimana precedente (20 e 21) è prevista la selezione le cui modalità in dettaglio sono in fase di definizione.