Docunder30 XI edizione

Docunder30
Docunder30D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna  organizza  la XI edizione di Docunder30 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Ro- magna.

FINALITÀ

Il festival si propone di ricercare, valorizzare e pro- muovere i lavori realizzati da giovani autori la cui età non superi i 30 anni. Il Festival in questi anni ha consolidato una fiorente e produttiva sinergia con i giovani autori riuscendo a scoprire nuove personalità artistiche e offrendo loro una valida opportunità di visibilità.

PARTICOLARITÀ

 

Il Festival intende proporsi anche come punto di collegamento tra tutti i festival del documentario presenti in regione, intensificando la rete di colla- borazione con le diverse manifestazioni culturali già esistenti in Emilia-Romagna.

CONCORSO MIGLIOR DOCUMENTARIO UNDER30

Possono partecipare al concorso film documentari di qualunque tema e durata (film documentari, docu-fiction, documentari sperimentali, etc.) realizzati  da giovani autori di massimo 30 anni, attivi in tutta Italia e all’estero. In caso di più autori è necessario che tutti siano under 30 (30 compresi). Sono ammesse opere in anteprima o già presentate al pubblico o in altri Festival.


ISCRIZIONE E DEADLINE

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata via mail (docunder30@gmail.com) entro e non oltre il 31 ottobre 2017. L’iscrizione è  gratuita.

 

La mail dovrà contenere:

–    la scheda d’iscrizione debitamente compilata e fir- mata in tutte le sue parti;

–    link  privato per visionare il documentario;

–    1 file .doc (word) contenente la sinossi del film;

–    alcune immagini del film ad alta risoluzione in for- mato .jpeg, 1 foto del regista ad alta risoluzione in formato .jpeg.

I materiali inviati saranno utilizzati a scopo di pro- mozione sul sito www.dder.org, sulla pagina Face- book di Docunder30, nei comunicati stampa e nella campagna di comunicazione: catalogo e manifesti di Docunder30.

Le opere che arriveranno senza la scheda d’iscrizio- ne compilata non saranno prese in considerazione. Il Festival avrà cura di comunicare i titoli dei film selezionati a tutti i partecipanti.

 

SCARICA IL BANDO (PDF)