LABORATORIO ADCOM – DOP & DIT – Director of Photography & Digital Imaging Technician

A cura di Giandomenico Zeppa, in collaborazione con Adcom
DOCUNDER30 2016
CINEMA LUMIERE | Sala Mastroianni
Via Azzo Gardino, 65 Bologna
Venerdì 16 dicembre alle ore 14:00 – 16:00
INGRESSO GRATUITO

COLORIST STRATEGIES

Teoria e percezione del colore, correzione primaria e secondaria. Dai formati cinematografici classici alle nuove possibilità del digitale. Gli spazi colore e l’utilizzo delle LUT: come generare e come utilizzare le diverse LUT. L’interazione tra il colorist e il direttore della fotografia. La correzione colore come valorizzazione ed estensione del lavoro del dop, che diviene quindi parte del linguaggio cinematografico.

Approcci alle tecniche di grading, il bilanciamento delle inquadrature, la creazione dei popular looks. Introduzione ai software di grading.

Giandomenico Zeppa si laurea in DAMS Cinema a Bologna nel 2003. Successivamente inizia a lavorare come Archivista presso la Fondazione Cineteca di Bologna. Oggi è Senior Colorist a L’Immagine Ritrovata dove per 10 anni ha lavorato al restauro del colore di film della tradizione cinematografica italiana ed internazionale e a diverse post produzioni cinematografiche. Dal 2007 insegna “Tecniche e Metodi di Restauro CInematografico” alla FIAF FILM RESTORATION SCHOOL.

info e iscrizione info.docunder30@gmail.com

per iscriversi mandare mail a info.docunder30@gmail.com  con scritto in oggetto “iscrizione Lab ADCOM”