È on line il bando per partecipare a Docunder30 – X edizione | 15-18 dicembre 2016 | Bologna

Docunder30

Docunder30Il Festival festeggia il suo decimo anniversario con una novità assoluta:
per la prima volta la competizione è aperta anche agli autori emergenti del cinema internazionale.

C’è tempo fino al 31 ottobre per inviare i propri lavori e sperare così di entrare a far parte di una delle più apprezzate manifestazioni cinematografiche dedicate agli “autori sotto i trent’anni” di cinema documentario.

Se vuoi partecipare scopri il regolamento e le modalità di iscrizione:
►► Scarica il form di iscrizione (it)
►► Download entry form for submission (eng)

Deadline 31 ottobre 2016

Ideato e realizzato da D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna
presidente Enza Negroni con la direzione artistica di Angelita Fiore
in collaborazione con l’Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna, Docunder30 presenta quest’anno per la prima volta una sezione internazionale, aprendo la competizione agli autori ‘under 30’ attivi in tutto  il mondo.

La partecipazione a Docunder30 è gratuita. Per partecipare, le opere di qualunque durata dovranno essere realizzate da giovani autori di massimo 30 anni, attivi in tutta Italia ed anche all’estero. In caso di più autori è necessario che tutti abbiano meno di 30 anni (30 compresi).

Non è richiesta l’anteprima nazionale delle opere.

La selezione dei film avverrà a cura e giudizio del comitato di selezione, costituito da autori e produttori dell’Associazione D.E-R. I lavori selezionati saranno proiettati su grande schermo  davanti al pubblico che prenderà parte all’evento. Il Festival avrà luogo a Bologna a dicembre 2016.

Per maggiori informazioni, sono a disposizione il sito www.dder.org, la pagina Facebook e la email docunder30@gmail.com.

Segreteria organizzativa Docunder30
Margherita Lanzi – info.docunder30@gmail.com

Docunder30 2016 è realizzato da D.E-R Associazione Documentaristi Emilia-Romagna
Con il contributo dell’Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna
Con il patrocinio del Comune di Bologna e del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale – Università di Bologna
In collaborazione con Doc/it, Kinodromo, Biografilm Festival, Visioni Italiane, viaemili@docfest, Reggio Film Festival, Bellaria Film Festival, Liceo Laura Bassi, Liceo musicale Lucio Dalla.
Con la partnership di ADCOM (www.adcom.it) e ULULE (http://it.ulule.com)