DOCUNDER30

DOCUNDER30

 

DOCUNDER30Aperte le iscrizioni alla VII edizione del concorso dedicato alle opere di giovani documentaristi attivi in Emilia-Romagna o che abbiano realizzato film sull’Emilia-Romagna, in programma a Forlì il 22 e 23 novembre 2013

Deadline 31 ottobre 2013

Sono aperte e gratuite le iscrizioni per partecipare alla settima edizione di Docunder30, la manifestazioni dedicata ai giovani autori di cinema documentario, che avrà luogo a Forlì il 22 e 23 novembre 2013.

Sul sito www.dder.org sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 31 ottobre 2013.

Ideato e realizzato da D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e con il Patrocinio del Comune di Forlì, Docunder30 si propone di ricercare, valorizzare e promuovere i lavori realizzati da giovani autori attivi in Emilia-Romagna o che abbiano realizzato film sull’Emilia-Romagna.

Negli anni il Festival che si è sempre posto come luogo d’incontro e di scambio per i filmmaker emergenti, è diventato un punto di riferimento tra tutti i festival del documentario presenti in regione, intensificando la rete di collaborazione con le diverse manifestazioni culturali già esistenti in Emilia-Romagna.

L’edizione 2013 prevede due sezioni competitive, il Concorso miglior documentario under30 e il Concorso miglior trailer under30. E’ possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival.

Per l’edizione 2013, sono ammessi film documentari di qualunque tema e durata, realizzati da giovani autori e produttori massimo di 30 anni, attivi in Emilia-Romagna o che hanno realizzato opere e film sull’Emilia-Romagna. Non è richiesta l’anteprima nazionale delle opere.

La selezione dei lavori documentari è insindacabilmente rimessa alla discrezionalità del comitato di selezione che quest’anno ha come presidente il filosofo, critico e saggista Rocco Ronchi. I film selezionati non potranno essere ritirati dal concorso per nessun motivo.

La giuria del concorso documentari è composta dagli studenti dell’Università di Bologna, sede di Forlì, ed è presieduta dal prof. Davide Savelli, docente di Teoria e tecnica di produzione audiovisiva e autore televisivo.

Per il Concorso trailer di film documentari la giuria è composta dagli utenti del web che potranno esprimere il proprio voto cliccando MI PIACE sul trailer pubblicato sulla pagina facebook di docunder30. Le votazioni si apriranno il 15 novembre 2013 e saranno chiuse il 22 novembre 2013 alle ore 23.00.

Bando miglior documentario – download (.doc)
Bando miglior trailer di documentario – download (.doc)

Facebook
www.facebook.com/docunder30

Per maggiori informazioni, sono a disposizione il sito www.dder.org, la pagina Facebook e la email docunder30@gmail.com

Ufficio Stampa Docunder30
Michela Giorgini – Mobile 339 8717927
giorginimichela@gmail.com